Il delitto di Garlasco, nonostante siano passati 18 lunghi anni , continua ad essere uno dei casi di cronaca nera più efferata d’Italia, specialmente alla luce degli ultimissimi sviluppi che hanno visto Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, raggiunto da un avviso di garanzia che lo vede indagato.
Il 13 agosto 2007, a Chiara, una ragazza bellissima, laureata in economia, che lavorava come impiegata, venne fatta fuori tra le mura domestiche in cui viveva con la famiglia .Era da sola quando il suo killer le tolse la vita. Chiara aveva solo 26 anni e quello che le è accaduto, ha suscitato, sin da subito, un fortissimo clamore mediatico,
Il 12 dicembre 2015, la Corte suprema di Cassazione riconobbe il fidanzato della 26enne, Alberto Stasi, che all’epoca dei fatti era un semplice studente di economia, come unico colpevole del delitto. Del femminicidio, in tutti questi 18 anni, si è continuato a parlare.
Stasi, come ben noto, è stato condannato a 16 anni di reclusione ma, poco fa, è giunta una notizia davvero forte, attorno al caso Poggi, battuta dalla stampa nazionale proprio in questi minuti, espandendosi sui social a macchia d’olio.
L’annuncio su Alberto Stasi è appena arrivato. Vediamo insieme di cosa si tratta, dal momento che si tratta di una decisione freschissima, riguardante proprio l’ex fidanzato di Chiara Poggi, nella pagina successiva del nostro articolo.