Sicuramente il caso Garlasco relativo al delitto di Chiara Poggi nel 2007 è uno dei casi di cronaca più gravi che si siano mai verificati nel nostro Paese. Si tratta di un episodio che ha destato sgomento in tutto il nostro Paese e non solo.
Come ben sappiamo per il caso fu indagato immediatamente l’ex fidanzato di Chiara, Alberto Stasi che con una sentenza fu giudicato poi colpevole di aver commesso il reato. Ma c’è da dire che Stasi ha sempre respinto le accuse di aver fatto del male a Chiara Poggi.
Il ragazzo sta scontando la sua pena detentiva di 17 anni di reclusione, e ha quasi finito di scontarla. Proprio però mentre egli finisce di scontare quanto pattuito dai giudici ecco che è arrivato proprio in queste settimane un colpo di scena assurdo che rischia di riaprire il caso Garlasco.
Infatti chi segue la cronaca saprà sicuramente che è finito nel registro degli indagati Andrea Sempio amico del fratello di Chiara. Costui è stata indagato con l’accusa di concorso in delitto anche perchè secondo la Procura di Pavia sarebbero sue le tracce di DNA trovate sotto le unghie della Poggi.
Proprio per questo Sempio è stato sottoposto ad un prelievo di DNA nelle scorse settimane che è stato analizzato. La questione quindi è di nuovo aperta e ch’è chi teme che dietro le sbarre possa essere finita una persona innocente.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma la notizia è stata resa nota poco fa alla stampa.