Sicuramente uno dei delitti più inquietanti mai avvenuti nel nostro Paese è rappresentato da quello di Garlasco la cittadina in provincia di Pavia dove nel 2007 venne tolta al mondo Chiara Poggi. La giovanissima ragazza fu colpita nella sua villetta di via Pascoli.
Si tratta di un delitto che ancora oggi fa parlare la pubblica opinione e che ha colpito tutti in maniera molto forte. Il delitto di Garlasco è uno dei casi di cronaca più gravi che siano mai avvenuti nel nostro Paese questo in quanto come ben sappiamo ha avuto come protagonista ua giovane ragazza.
Del delitto è stato accusato e condannato in via definitiva l’allora fidanzato di Chiara ovvero Alberto Stasi. Egli sta scontando ancora oggi la sua condanna in penitenziario da dove si continua a dichiarare innocente. Egli infatti ha sempre detto di non c’entrare nulla con il delitto di Garlasco.
In questi tempi come ben sappiamo l’indagine è stata riaperta ed è finito nel registro degli indagati Andrea Sempio amico del fratello di Chiara ovvero Marco Poggi e secondo gli inquirenti assiduo frequentatore della villetta di via Pascoli. Sempio anche lui si è sempre detto innocente.
La prima volta nel 2007 venne infatti scagionato immediatamente in quanto non presente sulla scena del delitto secondo le indagini svolte allora. Un caso davvero molto delicato quello di Chiara Poggi.
E adesso ha parlato la criminologa Roberta Bruzzone che come ben sappiamo è una delle più brave professioniste nel suo campo e le sue parole no passeranno sicuramente nel dimenticatoio. Roberta Bruzzone ha seguito sin dall'inizio il caso di Chiara Poggi. E nel corso degli...