Sta suscitando molto interesse la riapertura del caso di Chiara Poggi, la ragazza trovata senza vita nella sua abitazione a Garlasco nel 2007. Da allora si è aperto un lungo processo che come si sa ha portato alla condanna di Alberto Stasi.
Lo Stasi ancora oggi sta scontando la sua reclusione in quanto giudicato senza ombra di dubbio il principale colpevole di quanto avvenuto a Chiara Poggi. Eppure come ben si sa in questi giorni le cose sono cambiate molto in quanto la Procura di Milano ha clamorosamente riaperto il caso.
Infatti la procura meneghina vuole vederci chiaro e dopo l’istanza presentata dai legali di Stasi i riflettori sono tornati su Andrea Sempio, amico di Marco, fratello di Chiara Poggi. Secondo quanto si è appreso sarebbero sue le tracce di DNA trovate sotto le unghie della povera Chiara Poggi.
Gli investigatori hanno riferito che adesso il DNA prelevato nuovamente dal corpo di Sempio in questi giorni sarà comparato con altri oggetti. Per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che Sempio fu già assolto nel 2007, e che le indagini portarono sin da subito quasi a riconoscere Stasi come l’unico colpevole.
La difesa di Stasi confida nelle analisi di questi reperti per poter magari e clamorosamente scagionare il proprio assistito. Ma adesso a distanza di diversi giorni dalla riapertura del caso è tornata a parlare la mamma di Chiara Poggi.
Le sue parole sono molto importanti, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato parole fortissime della donna.