Massimo Lovati, durante la diretta con Nuzzi a “Dentro La Notizia”, l aveva suscitato polemiche definendo la famiglia Sempio «ignorante in materia giuridica» e sostenendo che «offendere i miei clienti è a volte una strategia difensiva vincente», utile – secondo lui – a “fare presa sui giudici”.
Queste due esternazioni hanno , sin da subito, provocato malumori e imbarazzo nel team difensivo e un deterioramento del rapporto fiduciario con il suo assistito.
Lovati ha controbattuto, dicendo: «Non ho preso 30mila euro, semmai un terzo. E comunque avevo diritto a molto di più: otto mesi di lavoro per un caso simile valgono almeno 130mila», ma quello che sta succedendo in questi minuti è davvero forte.
Massimo Lovati a riferito che non è più avvocato di Andrea Sempio, sebbene i documenti della revoca non sono stati ancora depositati in Procura. Stando alle prime informazioni, la notizia sarebbe dovuta uscire dopo il deposito, quindi avrebbe dovuto diventare di pubblico dominio domani mattina, ma Massimo Lovati, ormai ex difensore di Sempio, ha anticipato tutti.
Ora è già caccia a chi potrebbe sostituirlo che dovrà essere confermato non prima di venerdì. L’avvocata Angela Taccia, che difende Andrea Sempio, intervistata da Fanpage.it l’ha precisato: “Il mio cliente ha scelto di revocare il mandato all’avvocato Lovati alla luce degli ultimi comportamenti, non solo mediatici, del suo storico difensore. I rapporti personali tra i due sono comunque rimasti sereni, come lo sono anche tra me e l’avvocato Lovati”. L’ennesimo colpo di scena sul delitto di Garlasco è servito. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi, in quanto presto conosceremo il nome di chi si occuperà della difesa di Andrea, dopo la revoca di Lovati.