Roberto Baggio, come noto, ha subito una tremendo furto, avvenuto all’interno della sua villa di Altavilla Vicentina, proprio durante il match dell’Italia agli Europei di calcio. L’ex calciatore stava guardando, assieme alla sua famiglia, formata dalla moglie Andreina e dai loro re figli, Valentina, Mattia e Leonardo, la partita.
Tutto ad un tratto, sei uomini sono entrati con dei fucili nell’appartamento, intorno alle 22:00, proprio nel clou della partita. Baggio ha cercato di reagire ed è stato colpito in fronte con il calcio di una pistola, che gli ha provocato una forte ferita. I malviventi hanno rinchiuso lo sportivo e tutta la sua famiglia in una stanza, rubando soldi e gioielli per poi darsi alla fuga.
Solo quando i malviventi hanno lasciato l’abitazione del campione, Baggio ha sfondato la porta e allertato i carabinieri che sono sopraggiunti sul posto per gli opportuni rilievi di rito. Come noto, il Divin Codino è stato tradotto al pronto soccorso di Arzignano, per le medicazioni, mentre gli altri familiari, pur non avendo avuto ripercussioni, si sono enormemente spaventati.
Ovvio che le autorità dovranno ricostruire, con dovizia di particolari, la dinamica dei fatti, proprio per far chiarezza sul furto che ha interessato lo sportivo e, soprattutto, per capire i motivi dello stesso, risolvendo dei grossi punti interrogativi sui fatti che, ad oggi, sono dei veri e propri gialli.
A distanza di alcuni giorni dal furto ai danni di Roberto Baggio, è arrivata una tremenda scoperta. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.