Ha colpito davvero tutti quanti la vicenda di Sara Campanella, la 22enne a cui è stata tolta la vita negli scorsi giorni da Stefano Argentino, un suo collega di università che si era invaghito di lei.
Nonostante la ragazza avesse detto più volte che da lui non volesse nulla, di lasciarla in pace una volta per tutte, Argentino non si è dato per vinto e dopo averla pressata con messaggi continui negli ultimi mesi aveva cominciato anche a seguirla.
La ragazza si era confidata con le amiche e le aveva pregate in una occasione di non lasciarla sola visto che “c’è il pazzo che mi segue”. La famiglia però non sapeva nulla questo in quanto Sara avrebbe voluto affrontare la situazione da sè essendo ormai una donna adulta che sapeva badare a sè stessa.
Ma certamente nessuno poteva immaginare, neanche lei, che quel ragazzo che si era invaghito di lei potesse diventare il suo aguzzino. Misilmeri paesino dove la studentessa colpita a Messina viveva è ancora senza parole, così come senza parole è l’Italia intera.
E il femminicidio di Sara non è l’unico accaduto in questi giorni, in quanto si è verificato anche un altro grave caso di cronaca molto simile ovvero quello che ha a che fare con il decesso di Ilaria Sula, anch’essa studentessa a cui l’ex fidanzato ha tolto la vita.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare tutto è successo ai funerali di Sara.