Il femminicidio di Sara Campanella ha scosso milioni di italiani e oggi è il giorno dell’addio terreno, quello dei funerali della povera studentessa siciliana. Aveva solo 22 anni Sara e per un interesse non corrisposto, il suo figura tra i volti di chi ha perso la vita per mano di una persona che conosceva.
E’ stato Stefano Argentino, reo confesso del suo femminicidio, a toglierle la vita, per strada, sotto gli occhi impotenti di chi ha assistito alla scena. Sara è rimasta agonizzante, nei pressi dello stadio di Messina, quel 31 marzo, e per lei non c’è stato scampo.
A piangerne la dipartita sono i suoi amici di corso universitario ma soprattutto i familiari, nel giorno dei suoi funerali , che sono quelli dell’Italia intera, infondo, perché tutti noi, emotivamente, stiamo partecipando alla cerimonia funebre con la mente.
Impossibile dimenticare quello che è successo a Sara, solo pochi giorni fa, e impossibile è anche non immedesimarsi in quello che la sua famiglia sta vivendo, un autentico incubo ad occhi aperti, alla sola idea che la sua adorata e stupenda figlia non ci sia più, che non possa più vederla crescere e diventare una donna.
Durante la cerimonia, nel corso dei funerali di Sara Campanella, la mamma della studentessa non ha retto. Vediamo insieme cosa è accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la scena non è passata inosservata ed è sotto gli occhi di tutti.