Funerali Regina Elisabetta, la commovente decisione poco fa (1 / 2)

Funerali Regina Elisabetta, la commovente decisione poco fa

E’ ormai tutto pronto per i funerali della regina Elisabetta. Oggi, 19 settembre, alle 11:00 locali, 12:00 in Italia, è il giorno dell’ultimo saluto a The Queen, la regina Elisabetta II, spentasi a 96 anni nel castello scozzese di Balmoral l’8 settembre.

Tante le famiglie nobiliari che tra poco parteciperanno alle esequie più importanti mai avvenute nel Regno Unito dal 1965, anno in cui morì il primo ministro Winston Churcill.

Il paese è fermo. E’ festa nazionale. Tutti gli uffici e i negozi sono chiusi, gli ospedali hanno rinviato gli appuntamenti di routine e gli occhi del mondo intero sono puntati sull’Abbazia di Westminster.

Qui, ad attendere l’arrivo de feretro della sovrana, ci sono più di 2000 persone, tra cui centinaia di teste coronate e capi di stato e di governo. Dopo i rintocchi nitidi del Big Ben, la bara della regina è stata trasportata dal Parlamento verso l’Abbazia, su di un carro militare trainato dai giovani militari della Marina, invece che da cavalli.

Che strana la vita, eh? Proprio nell’Abbazia di Westminster, dove si è tenuta l’incoronazione di queen Elisabeth, dove si sono celebrate le sue nozze con il principe Filippo, tra poco sarà il momento di doverla salutare.