Funerali Maurizio Costanzo, il comunicato poco fa (1 / 2)

Funerali Maurizio Costanzo, il comunicato poco fa

Una dipartita improvvisa, quella del grande giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, che ci ha lasciato tutti letteralmente senza parole. La notizia del decesso è diramata dall’ufficio stampa, venerdì mattina, e nessuno poteva aspettarsi una tragedia simile.

La camera ardente di Maurizio Costanzo è stata allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, con ingresso dal Portico del Vignola. Il Campidoglio, nell’immediatezza, attraverso una nota, ha dato ai comuni cittadini le prime comunicazioni riguardo l’esposizione della salma del giornalista, prima dei funerali.

Aperta al pubblico sabato 25 febbraio dalle ore 10.30 alle 18 e ieri, domenica 26 febbraio, dalle ore 10 alle 18, la camera ardente è stata un via vai di gente, venuta a portare il suo ultimo saluto all’iconico Maurizio. Molti volti noti del mondo dello spettacolo ma anche tanta gente comune.

Momenti di raccoglimento, con gli occhi pieni di lacrime, lo sguardo commosso, provato. Il dolore si fa collettivo, in questi casi,  perché parliamo di un personaggio che ha fatto la storia del piccolo schermo.

Oggi è il giorno dei funerali di Maurizio Costanzo, che si svolgeranno alle ore 15, presso la chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, a Roma. Proprio su questi è arrivato un comunicato poco fa.