Si svolgeranno alle ore 15 del 4 giugno i funerali di Martina Carbonaro la ragazza a cui è stata tolta la vita ad Afragola. La cerimonia sarà presieduta dall’arcivescovo di Napoli e si terrà presso la Basilica Pontificia di Sant’Antonio di Padova ad Afragola.
Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone per tutta la giornata del 4 giugno ha proclamato il lutto cittadino. Il comune si fa interprete del dispiacere profondo che ha colpito la comunità e la stessa famiglia di Martina, in tantissimi giungeranno in chiesa per dare l’estremo saluto alla giovanissima.
L’esame autoptico sul corpo della giovane Martina è stato eseguito dalla dottoressa Raffaella Salvarezza, nominata dalla Procura di Napoli Nord. La circostanza che Martina sia stata colpita da Alessio con 4 colpi di pietra è confermata dall’esame e avrebbe anche potuto salvarsi se qualcuno avesse chiamato i soccorsi.
Una circostanza questa che resta da appurare. La famiglia di Martina ha deciso per una cerimonia pubblica questo in quanto in tantissimi vogliono dare l’ultimo saluto alla ragazza. Non è possibile per il momento stabilire per quanto tempo Martina sia rimasta in vita prima di perdere la vita agonizzante colpita appunto dal suo fidanzato nello stabile abbandonato dove viveva l’ex custode dello stadio di Afragola.
Sicuramente ci saranno centinaia di persone in Basilica per rendere omaggio alla giovane Martina sono attesi anche i sindaci dei comuni vicini. Le autoritĂ continuano comunque ad indagare su questo delicato caso mentre per Tucci comincerĂ un lungo processo penale.