Funerali Costanzo, la battuta di don Walter crea scompiglio in Chiesa

Durante la cerimonia funebre di Maurizio Costanzo, don Walter ha fatto una battuta che non è passata inosservata tra tutti i presenti nella Chiesa degli artisti.

Funerali Costanzo, la battuta di don Walter crea scompiglio in Chiesa

Sono stati giorni di assoluto dolore; un dolore devastante, che ti pervade l’anima. Maria De Filippi ha dovuto dire addio al suo Maurizio Costanzo, eppure nessuno si sarebbe mai potuto immaginare una morte così improvvisa. 

Doveva essere un semplice intervento di routine, sminuito peraltro dallo stesso Maurizio, sino a quando, delle complicazioni subentrate dopo, hanno portato al tragico epilogo. Ieri, durante i funerali, don Walter Insero si è lasciato andare ad una battuta che non è passata inosservata.

La battuta di don Walter 

In una Chiesa degli Artisti gremita di gente per l’ultimo saluto al grande Maurizio, in prima fila, seduta, c’era la sua Maria, la donna che le è stata accanto sino alla fine dei suoi giorni. Distrutta, devastata, con i suoi occhialoni neri. Eppure qualcuno è riuscito a strapparle un sorriso, frutto di ricordi divertenti, tra i tanti che la conduttrice ha con il suo Maurizio. Si è trattato di un sorriso appena accennato, sul volto della regina della Mediaset, ma che non è sfuggito ai riflettori diventando, in men che non si dica, virale. 

Maria De Filippi, durante i funerali del marito Maurizio Costanzo, si è emozionata quando il parroco don Walter Insero ha ricordato un aneddoto speciale: “Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto…”. . La conduttrice, accennando un piccolo sorriso, si è voltata verso Pier Silvio Berlusconi, che l’ha accarezzata. Un piccolo retroscena è riuscito a farla sorridere per pochi istanti, ripresi dalle telecamere presenti all’interno della Chiesa. 

A parlare della golosità di Maurizio, erano stati proprio il giornalista e la conduttrice, in un’intervista rilasciata nel 2018 a Che tempo che fa,programma di successo condotto da Fazio. All’epoca Maria disse: “Lui è in un regime di dieta fissato da una nutrizionista. Il patto è che lui ha diritto a “un pochino” di gelato”. “Adesso vi faccio vedere quanto è il “pochino” di gelato che lui mangia”, aveva aggiunto queen Mary, per poi aprire il frigorifero e mostrare quattro confezioni piene di gelato. Sempre precisa, Maria ha specificato:”Di quelle scatole, solo una mi riguarda”. Prontamente Costanzo si era difeso: ” Le altre sono di Maria. Non è nemmeno vero gelato, è una pantomima: perché non ha neanche lo zucchero. Il gusto preferito? Nel mio caso è semplice: è il cioccolato. Per lei (indicando la moglie )si va dalla castagna al cocco, al limone…” Un aneddoto che ha fatto sorridere Maria, rigando gli occhi dei presenti di lacrime. 

Continua a leggere su Fidelity Donna