Come ben sappiamo perdere una persona a noi cara è qualcosa che ci colpisce nel profondo. Nessuno di noi vorrebbe mai perdere una persona a cui vuole bene, che sia un amico o un famigliare poco importa. Quando se ne va una persona è sempre un momento triste.
Ci sono anche quei decessi di persone che magari non conosciamo ma che ci colpiscono nel profondo per la gravità di un determinato fatto accaduto. Perdere la vita non fa mai piacere a nessuno e molto spesso ci si interroga se una volta deceduti ci sia vita oppure no.
In questa vita nessuno può dirlo, l’unica cosa che possiamo fare quando perdiamo una persona a cui vogliamo bene è affidarci alla Fede. Come si sa alla scomparsa di una persona ci sono delle precise cerimonia, ovvero i funerali, che nel mondo hanno delle particolarità sempre differenti anche a seconda della religione e del credo.
Le esequie di una persona arrivano solitamente nel nostro Paese dopo circa 24 ore dal decesso della persona, ma ci sono casi in cui possono slittare anche di alcuni giorni se ad esempio il decesso è avvenuto in circostanze da chiarire, motivo per il quale le autorità procedono ad una autopsia sul corpo del malcapitato.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi i funerali si effettuano a pochissime ore dal decesso della persona. Un momento come abbiamo detto di forte commozione per i famigliari e gli amici del deceduto/a.
Nella prossima pagina andremo però a raccontarvi una situazione assurda avvenuta in questi giorni nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere proprio durante il funerale.