Con gli occhi di tutto il mondo puntati sopra, Santa Romana Chiesa ha appena fatto sapere di aver eletto il nuovo pontefice. Il nuovo Papa è stato eletto come sempre all’unanimità e questo è stato confermato dalla fumata bianca appena arrivata.
Piazza San Pietro quando ha visto la fumata di colore bianco, che indica appunto l’avvenuta elezione del nuovo successore di Pietro, è scattata in un urlo di giubilo e festa. I fedeli festanti hanno cominciato a sventolare le bandiere, c’era chi piangeva e chi ha abbracciato la persona che aveva accanto.
Il mondo intero ha seguito trepidante questo Conclave che si è quindi appena concluso. Adesso il Santo Padre entrerà nella cosiddetta “Stanza delle Lacrime” dove potrà sfogarsi in un pianto vista l’emozione e dove si vestirà prima di apparire al mondo intero e annunciare l’inizio del suo pontificato.
Ci si aspetta quindi un Santo Padre in continuità con quello di Francesco. Non conosciamo ancora il nome del Sommo Pontefice che sarà conosciuto a breve non appena i cardinali e il nuovo Papa si affacceranno per annunciare al mondo chi è il cardinale scelto a guidare la Chiesa e il nome che ha scelto di apporsi come Pontefice.
C’è moltissima curiosità in questo senso, insomma la fumata bianca è arrivata e da ora in poi la Chiesa sarà guidata da un altro successore di Pietro. Ci si aspettano grandi cose da questo Santo Padre che speriamo possa entrare molto presto nel cuore della gente.