"Fumata Bianca" L’annuncio è appena arrivato dal Cardinale Re (1 / 2)

"Fumata Bianca" L’annuncio è appena arrivato dal Cardinale Re

Ormai c’è grande attesa per quanto riguarda la fumata bianca che starà ad indicare che la Chiesa ha scelto il suo pontefice. Serve immediatamente infatti una guida spirituale per il mondo intero dopo la scomparsa di Francesco.

In questi giorni i 133 cardinali chiamati a votare sono giunti in Vaticano da ogni parte del mondo e questo ovviamente rappresenta un momento solenne per la Chiesa che quindi ha preceduto l’attuale Conclave.

Si tratta di un evento che come si sa è composto dalla assoluta segretezza. Non si può infatti comunicare con l’esterno in quanto i Cardinali sono appunto chiusi all’interno della Sistina e del Vaticano senza avere contatti con nessuno.

In questi giorni gli operatori del Vaticano hanno proceduto ad eliminare qualsiasi strumento tecnologico all’interno della Cappella Sistina come ad esempio le telecamere. Nessuno può vedere e sentire nulla di quello che accade tra le mura vaticane in queste ore.

Questo Conclave si svolte in un momento storico molto particolare come si sa segnato da diverse situazioni nel mondo che stanno mettendo a dura prova l’intera umanità. Ma vediamo che cosa è successo prima della fumata nessuno se lo sarebbe aspettato tutto è stato preso con un segnale divino.