Fruttivendolo trova 28 mila euro nella cassetta dei cavoli, poi la scoperta (2 / 2)

Come ogni mattina questo fruttivendolo era intento a sistemare le cassette di frutta prima dell’arrivo della sua affezionata clientela. Ad un certo punto, mentre sistemava la cassetta dei cavoli, si è accorto di una strana presenza al suo interno. Sembravano esserci davvero dei soldi, tantissimi soldi, ben 28mila euro in contanti. Un vero e proprio mistero che lo ha fatto improvvisamente sobbalzare.

Allora ha allertato subito i carabinieri, che si sono messi al lavoro per cercare di venire a capo di questo arcano. Dopo i dovuti accertamenti, le forze dell’ordine sono riusciti a capire a chi appartenessero quei soldi.  Le indagini hanno portato alla proprietaria del denaro, vale a dire un’imprenditrice agricola di 50 anni.

Come è stata possibile una svista così grossolana da parte della donna? In sostanza, dal racconto fornito dalla stessa imprenditrice, pare che quest’ultima avrebbe dimenticato i soldi nella cassetta quando ha ricevuto il pagamento da alcuni grossisti. Una svista che poteva costarle davvero cara.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Per sua fortuna il fruttivendolo è stato una persona onesta e, invece che appropriarsi del denaro, ha allertato le forze dell’ordine. L’imprenditrice era in pena da diversi giorni, non riusciva a capire proprio come fosse possibile che le mancassero tutti quei soldi. E’ stata poi contattata dai carabinieri, che le hanno spiegato la situazione.

Alla fine la donna ha ricevuto indietro ciò che le spettava, e ha voluto ringraziare il fruttivendolo per la sua onestà premiandolo con 5 mila euro. Questa incredibile storia è destinata a far parlare ancora molto sul web, dove tiene banco ormai da diversi giorni.