Frumuzache, la scoperta choc dei carabinieri: perché uc*ideva le prostitute (2 / 2)


Un’inchiesta dai contorni sempre più intricati sta emergendo a seguito del ritrovamento dei corpi di due giovani donne, in due località distinte della Toscana. Le forze dell’ordine, fin dai primi giorni, hanno operato su più fronti per chiarire le dinamiche e le eventuali connessioni tra i delitti. Al centro dell’indagine vi è un uomo di 32 anni, residente nella zona, attualmente detenuto e già autore di alcune ammissioni parziali.

Le dichiarazioni rilasciate dall’indagato, però, non hanno convinto del tutto gli inquirenti, soprattutto per via di alcune incongruenze tra le sue parole e i rilievi tecnici effettuati sulle scene dei delitti. È emerso inoltre che nella proprietà dell’uomo, dove vive con la famiglia, siano stati trovati elementi di possibile interesse investigativo.

Tra questi, alcuni reperti biologici che sono ora sottoposti ad accertamenti medico-legali. Non si tratta solo di verificare eventuali responsabilità individuali: gli investigatori stanno cercando di capire se esista un quadro più ampio, con legami a reti organizzate.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Il sospetto — ancora da confermare — è che i delitti non siano frutto di un’azione isolata, ma parte di un sistema più articolato, il cui scopo sarebbe quello di mantenere il controllo su determinati contesti illeciti. In questo scenario, si fa largo l’ipotesi che l’uomo coinvolto possa aver agito non per motivi personali, ma su mandato.

Una possibile connessione con ambienti della criminalità organizzata romena, attivi nel controllo di alcune attività illegali sul territorio italiano, è oggi oggetto di approfondite verifiche. Le due donne , secondo questa ricostruzione, potrebbero essersi trovate nel mirino dopo aver cercato di sottrarsi a un sistema di sfruttamento. La verità è ancora lontana, ma gli elementi raccolti delineano un contesto inquietante, che va ben oltre la responsabilità individuale e che potrebbe portare alla luce una rete delittuosa ben radicata.