Frontale tra auto: deceduti e persone sull’asfalto (2 / 2)

Le domande sollevate da quello schianto hanno trovato presto una risposta nelle relazioni ufficiali. La persona rimasta coinvolta è Ugo Caputo, un uomo classe 1954  anni originario di Rogliano, che si è spento subito dopo essere sceso dalla propria vettura in località Marinella, lungo la Statale 18.

Secondo le ricostruzioni fornite dalle autorità, il pensionato era riuscito a contattare i Carabinieri subito dopo il colpo avvenuto nel territorio di Lamezia Terme. Tuttavia, proprio mentre attendeva l’arrivo dei soccorsi, si è accasciato a terra senza vita, rendendo vano ogni successivo tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario del 118.

Il corpo dell’uomo è stato infatti ritrovato all’esterno dell’abitacolo, forse a conferma di un tentativo estremo di cercare assistenza. Nel frattempo, la conducente dell’altro veicolo coinvolto è stata soccorsa e trasferita d’urgenza all’ospedale cittadino, dove si trova attualmente ricoverata sotto osservazione per le f*rite riportate.

Dramma ferroviario: "Decine di deceduti e coinvolti" Dramma ferroviario: "Decine di deceduti e coinvolti"

Il tratto stradale teatro della assurdità  non è nuovo a simili episodi di cronaca; la zona di via Nucifero è infatti tristemente ricordata per altri gravissimi scontri che hanno segnato la storia locale.Attualmente, i Carabinieri stanno conducendo gli accertamenti necessari per stabilire l’esatta dinamica del colpo e accertare eventuali responsabilità, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia del deceduto, scomparso in modo così repentino e assurdo.

La conducente dell’altro veicolo come detto è stata invece trasportata all’ospedale di Lamezia Terme dove si trova ricoverata all’Obi e le sue condizioni sono in corso di valutazione da parte dei sanitari.