Dramma ferroviario: "Decine di deceduti e coinvolti" (1 / 2)

Dramma ferroviario: "Decine di deceduti e coinvolti"

L’aria del mattino odierno portava con sé la promessa di una giornata operosa, tipica delle zone in pieno fermento urbanistico. A circa 260 chilometri dalla capitale , il paesaggio è dominato dai profili metallici dei grandi cantieri, simboli di un progresso che corre veloce verso l’alta velocità

.Sui binari, un convoglio con a bordo tante persone civolava verso la propria destinazione, immerso in una normalità rassicurante fatta di chiacchiere soffuse e sguardi fuori dal finestrino. Nessuno poteva immaginare che quella struttura d’acciaio, alta sopra le loro teste, stesse per tradire la sua funzione.

In un istante, l’equilibrio precario del cantiere si è spezzato, trasformando il rumore ritmico delle rotaie in un boato assordante, proriettando i passeggeri in un incubo di lamiere.Dalle carrozze colpite si è sprigionata una fiamma rapida e vorace, alimentata dallo schianto, che ha avvolto parte dei rottami.

Il silenzio della campagna è stato sostituito dalle grida e da una densa colonna di fumo, mentre molti restavano prigionieri in una trappola di metallo.Il bilancio appariva già pesantissimo,ai primi soccorritori giunti sul posto, di fronte a uno scenario che nessuno avrebbe voluto osservare. Restava da capire quante vite fossero state spezzate in quel momento fatidicoe chi fosse riuscito a scampare all’imprevedibile.

Poco fa, è emerso che il sinistroferroviario ha provocato decine di deceduti e coinvolti. Ricostruiamo insieme cosa è accaduto di preciso, sulla base dei primi aggiornamenti diramati dalla stampa locale, tra lo sconcerto e l’incredulità di milioni di utenti, sparsi per il globo, che hanno appreso la notizia.