La primavera bussa sempre di più alle porte. L’inizio della bella stagione sta ormai per arrivare e già gli italiani pensano alle scampagnate da fare nel giorno di Pasquetta e soprattutto, chi non lavora, il primo maggio prossimo.
Aria di bella stagione, di stare all’aria aperta, ma con uno sguardo sempre al meteo che di questi tempi tutto possiamo dire tranne che sia clemente. Infatti come sappiamo il metro ormai ci sta abituando a temperature non solo anomale, ma anche a cambi repentini che di certo non fanno bene alla salute.
Il nostro corpo è infatti influenzato molto dalle temperature esterne e dal meteo. Con il caldo sicuramente stiamo tutti meglio, i virus spariscono o quasi, e passiamo molto più tempo all’aria aperta. Ma se il tempo non permette, stare chiusi in casa o in locali che solitamente sono affollati ovviamente è la soluzione.
La speranza è che la bella stagione quest’anno sia segnata da un tempo più sereno, in quanto lo scorso anno come si sa abbiamo avuto piogge e temperali che ci hanno accompagnato fino al mese di maggio.
Sguardo o meglio recchie attente quindi alle previsioni degli esperti che stanno diramando in queste ore i primi bollettini per i prossimi giorni, mentre si avvicina sempre piĂą il momento X ovvero quello della Pasquetta e delle prime scampagnate.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali sono i dettagli meteo per i prossimi giorni, le previsioni non lasciano spazio a dubbi.