Sono ore di grande cordoglio in Italia per l’immane tragedia di ieri, 16 settembre, presso l’aeroclub di Caselle a Torino. Le immagini dell’accaduto hanno fatto immediatamente il giro del web, suscitando grande sgomento nel nostro Paese. L’esistenza di una intera famiglia è stata sconvolta da una tremenda fatalità .
Si stava celebrando un’estercitazione delle Frecce Tricolori, quando improvvisamente è accaduto l’impensabile. Un velivolo delle Frecce Tricolori è precipitato e ha preso fuoco, dando alle fiamme l’auto su cui viaggiava una sfortunata famiglia. Per una bambina di appena 5 anni, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto si sono subito precipitati i soccorsi ed i Vigili del Fuoco, che hanno faticato non poco per spegnere l’incendio ed estrarre i malcapitati dalle lamiere. Le condizioni della piccola sono apparsi subito gravi, enorme la disperazione dei suoi genitori, catapultati in pochi secondi in un vero incubo ad occhi aperti.
Stando alle ultime ricostruzioni dell’accaduto, il padre Paolo Origliasso si è ustionato le mani per cercare di salvare la figlia, mentre ad avere la meglio sono stati la moglie ed il figlio Andrea. La famiglia abita a San Francesco al Campo, a 200 metri dall’aeroporto di Caselle dove è avvenuto l’incidente.
In queste ore di grande cordoglio è intervenuta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per dire la sua sull’accaduto e mostrare la massima vicinanza alla famiglia della piccola. Le sue parole stanno facendo il giro del web: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.