Una dichiarazione particolarmente sentita quella di Giorgia Meloni, madre anche lei di una bambina piccola. Sin dalle ore successive all’accaduto, la premier è intervenuta con dichiarazioni molto accorate e di sincera vicinanza alla famiglia della bimba, comprensibilmente provata dalla disperazione.
“Sono sconvolta da quanto è accaduto oggi nell’aeroclub di Caselle a Torino durante un’esercitazione delle Frecce Tricolori”, e aggiunge “La scomparsa della piccola Laura Origliasso in seguito al terribile schianto di uno dei velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale mi addolora profondamente e mi lascia senza parole”.
Infine un pensiero ai famigliari della vittima che, seppure ustionati, sono riusciti ad avere miracolosamente salva la vita: “A nome mio e di tutto il Governo esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia della bimba deceduta e rivolgo i miei auguri di pronta guarigione ai suoi genitori, e al suo fratellino rimasti feriti in questa tragedia“.
In queste ore è intervenuto anche il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, Luca Goretti, che con una nota ha espresso il massimo cordoglio a nome di tutta l’Aeronautica: “Sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori”
E infine: “Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori“. Il resto della famiglia è riuscita a cavarsela per fortuna solo con delle ustioni, ma restano ancora sotto stretta osservazione. I 3 sono ancora comprensibilmente scioccati, il personale medico sta facendo il possibile per assicurare loro tutte le cure del caso.