Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sono state sospese nella notte tra 21 e 22 aprile le ricerche dei due fratelli dispersi in mare a Olbia nella giornata di sabato pomeriggio. Giuseppe e Lorenzo Deiana, questi i nomi dei due ragazzi, non sono stati ancora trovati.
Si tratta di una situazione in divenire e probabilmente le ricerche riprenderanno durante la giornata del 22 ma i soccorritori non promettono entro poco l’esito del ritrovamento dei corpi. La sospensione delle ricerche è arrivata dopo l’ultimo briefing coordinato dal vice comandante della direzione di Olbia, capitano di vascello Paolo Bianca.
Fino ad ora per cercare i due sono stati utilizzati droni, battelli e 20 sommozzatori delle forze dell’ordine che però non hanno trovato i due. Proprio per questo si è deciso di interrompere le ricerche anche perchè lo spazio di mare da indagare e setacciare è piuttosto ampio.
Le ricerche sicuramente appunto riprenderanno ma non si sa se e quando i due fratelli verranno trovati. Certo con il passare delle ore e dei giorni la speranza di poter avere un miracolo è davvero ridotta al lumicino anche perchè sono già troppi i giorni che i due hanno trascorso in mare.
Dei due fratelli e della loro barca non c’è alcuna traccia e dopo tre giorni dalla loro scomparsa la situazione è sempre più allarmante. Le prossime ricerche riguarderanno la zona di Capo Figari e parteciperanno anche diversi privati con i loro mezzi.