Un’Italia col fiato sospeso, quella che, nel giorno pasquale, ha fatto i conti con un agghiacciante quanto improvviso fatto di cronaca, che ha visto due fratelli dispersi, dopo essere usciti in mare a bordo di una piccola imbarcazione, nella mattinata di sabato, per una battuta di pesca.
Chi li conosce sa perfettamente che per loro si trattava di un appuntamento fisso, irrinunciabile, e che sarebbero dovuti rientrare verso le 17, ma le cose non sono andate così ed è subito scattata la mobilitazione, con la Capitaneria di Porto di Olbia che ha subito provato a geolocalizzare i cellulari dei due fratelli.
A quel punto ,è scattata la macchina delle ricerche, con tutti i mezzi navali disponibili scesi in campo, nelle acque in cui sono scomparsi, e l’ausilio di un mezzo aereo della Guardia Costiera, oltre a vigili del fuoco di Olbia e di Sassari con i sommozzatori e le forze dell’ordine, con la speranza di ritrovarli subito.
Non sono mancati gli uomini della polizia di stato e i droni dei vigili del fuoco che hanno coadiuvato le ricerche, in quanto più passa il tempo, più il timore di un tremendo epilogo è dietro l’angolo, in tutti i casi di scomparsa.
Poco fa, è arrivata una notizia sui fratelli dispersi in mare, che sono… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che è appena arrivata, come una doccia fredda, in questo giorno di festa, per tutto il mondo, raggelando milioni di utenti che stanno seguendo tutti gli sviluppi del caso.