Il grande giornalista e inviato Rai Franco Di Mare si è spento ieri, venerdì 17 maggio, affetto da un mesotelioma che non li ha lasciato scampo. Il triste annuncio del decesso è arrivato direttamente dalla famiglia tramite una nota che, in pochi istanti, ha fatto il giro di tutta l’Italia, raggelandola.
Si è spento, come la stessa nota recita, “abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari” a Roma, dopo una vita intera spesa in Rai, in cui, sul campo, aveva seguito e raccontato molti dei più efferati conflitti degli ultimi 20 anni con estrema professionalità .
Di Mare, peraltro, aveva condotto molti programmi famosi del palinsesto Rai, sino a quando il brutto male lo ha colpito e se l’è portato via. La sua ultima apparizione risale al 28 aprile, giorno in cui, in collegamento con Fabio Fazio a Che Tempo che fa, ha rivelato di essersi preso un mesotelioma.
Parlava del suo nemico descrivendolo come “molto cattivo” e così è stato, in quanto se l’è portato via, ieri. Il giornalista, sino alla fine, ha avuto accanto la figlia adottiva Stella e la compagna Giulia Berdini , sposata due giorni prima di spirare.
Ora è appena arrivata la notizia sui funerali di Franco Di Mare. Vediamo insieme dove e quando si terranno, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.