Franco Di Mare, la decisione sui funerali è appena arrivata (2 / 2)

Franco Di Mare, solo il  28 aprile, ospite a  Che tempo che fa, in collegamento con lo studio di Fabio Fazio, aveva dichiarato di avere un mesotelioma, spiegando che la  patologia era “legata alla presenza di amianto nell’aria e si contrare tramite la respirazione di particelle di amianto, senza rendersene conto”.

Un lungo e toccante intervento, il suo, in cui  aveva parlato anche della Rai, storica emittente di cui, per due decenni, è stato grande rappresentante.

In proposito, aveva detto:  ”Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l’elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare. Non riesco a capire l’assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono negate al telefono. Trovo un solo aggettivo: è ripugnante”. Purtroppo tutto questo è solo un ricordo, dal momento che il  giornalista e inviato ci ha lasciati, ieri, venerdì 17 maggio e, poco fa, è arrivata la notizia sul suo funerale.

Come riportato da leggo.it e da numerose altre testate nazionali, i funerali si terranno lunedì 20 maggio alle 14 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto che tutti conosciamo  come chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo di Roma.

In una nota si legge: “La famiglia profondamente commossa ringrazia tutti per il grande affetto e la straordinaria vicinanza finora ricevuti”.  Purtroppo, dopo la notizia del decesso, si sta avvicinando il momento dell’addio più struggente, quello dei funerali, in cui si percepisce ancora di più il distacco dalla dimensione terrena. Seguiranno ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi .