Franco Di Mare, grandissimo giornalista e inviato Rai, si è spento ieri a soli 66 anni a a causa di un mesotelioma, patologia che ha cercato di sconfiggere sino a quando è stata lei a vincere, strappandolo dai suoi affetti più cari.
Un decesso, quello di Di Mare, che rappresenta un duro colpo per il mondo del giornalismo e televisivo italiano, che deve fare i conti con la perdita di un grande professionista, stimato e apprezzato dai colleghi e dai telespettatori.
In queste ore circolano diverse notizie relative al privato di Franco, un uomo che ha sempre avuto come obiettivo preminente il rispetto della privacy, volto a tutelare i suoi familiari dal clamore mediatico della sua figura così imponente sul mondo del piccolo schermo.
Si è parlato a lungo in largo delle sue nozze con la compagna Giulia la donna che gli ha cambiato la vita e che gli è stata accanto sino a quando è salato l’ultimo respiro , ma prima di lei, il giornalista è stato sposato con una donna di nome Alessandra, con cui ha adottato la figlia Stella, oggi divenuta una splendida ragazza, venuta al mondo a Sarajevo nel 1992 e vista per la prima volta in un orfanotrofio della città.
Il racconto da brividi della figlia Stella, relativo a cosa ha fatto il padre poco prima di esalare l’ultimo respiro, ha commosso milioni di italiani. Non ci resta che vedere insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.