Franco Di Mare, il racconto da brividi della figlia Stella: cosa ha fatto prima di andare via (2 / 2)

Franco di Mare è venuto a mancare poche ore fa e non si può dimenticare la sua straziante apparizione a  ‘Che tempo che fa’, ai microfoni di Fabio Fazio in cui, il 28 aprile, ha annunciato di avere un mesotelioma, neoplasia che si prende respirando le particelle di amianto.

Il giornalista ha dichiarato che gli rimaneva poco da vivere ma che non era ancora finita sino a ieri pomeriggio in cui abbiamo appreso della sua dipartita, legata a quella  che ha definito come Sindrome dei Balcani, correlata all’esposizione all’ uranio impoverito o dall’inalazione di particelle d’amianto rilasciate nell’aria in seguito ai crolli di palazzi e complessi industriali.

Franco Di Mare, sposato in precedenza con Alessandra, ha adottato Stella che ha visto per la prima volta quando era in fasce, nel 1992,  in un orfanotrofio di Sarajevo,  in cui lui si trovava per lavoro.

Stella,  che oggi è una splendida giovane donna, come potete vedere dalla foto che abbiamo condiviso,  affermata e serena, orgoglio dei suoi genitori,  è stata accanto a suo padre sino alla fine dei suoi giorni terreni.

Difatti, da leggo.it , che ha riportato la nota della famiglia del giornalista scomparso ieri, veniamo a sapere che Di Mare se n’è andato “abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie”.   Un colpo al cuore per tutti noi, apprendere notizie come questa che ci fanno capire quanto effimere sia la nostra esistenza, ricordandoci quanto il destino muova le nostre sorti,  decretando quando strapparci via.