Ormai si tratta della notizia del momento. Stiamo parlando del decesso di Franco Di Mare il notissimo giornalista scomparso nella giornata del 17 maggio a causa di una grave neoplasia ai polmoni. Di Mare aveva annunciato di essere in serie condizioni di salute durante una intervista a Che Tempo che Fa.
In quell’occasione si era presentato in collegamento con Fabio Fazio sul canale 9 affermando di avere una grave patologia e che gli restava poco da vivere. Di Mare si era presentato in collegamento con un tubicino dell’ossigeno nel naso segno che le sue condizioni non erano proprio rosee.
Nella stessa intervista aveva accusato i vertici della Rai di averlo abbandonato utilizzando parole molto dure nei confronti di Viale Mazzini e dell’azienda con cui da sempre ha lavorato. Immediata era stata la risposta della Rai che aveva preso a cuore le condizioni del cronista.
Pare che la Rai fino al giorno dell’intervista non sapesse delle gravi condizioni del giornalista. Per tutti la patologia di Franco Di Mare è stata un fulmine a ciel sereno, una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. La patologia sarebbe stata provocata da una prolungata esposizione all’amianto.
Quest’ultimo da sempre è ritenuto un materiale altamente tossico per l’organismo umano. Franco Di Mare è stata una colonna del giornalismo nazionale e internazionale e ha seguito i più importanti casi di cronaca.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa ha pubblicato il fratello poco prima del decesso del famigliare.