Tutti lo conoscevano, tutti gli volevano un gran bene. Un professionista eccezionale, un collega che mancherà davvero a tutti noi giornalisti e addetti all’informazione. Questo era Franco Di Mare, persona sempre attenta e scrupolosa nella sua professione.
Franco come si sa si è spento per sempre nella giornata del 17 maggio, di pomeriggio, circondato dall’affetto dei suoi famigliari che in questo periodo in cui ha fatto i conti con la sua patologia, un mesotelioma al plomone, gli sono stati sempre accanto.
Tante le lacrime versate dai colleghi quando hanno saputo la notizia del decesso. Uno dei primi a dare la notizia in tv è stato ad esempio Alberto Matano che stava conducendo La Vita in Diretta quando è stato informato del decesso dell’amico e collega. Visibilmente emozionato e con le lacrime agli occhi Matano ha comunicato la notizia.
Il decesso di Franco Di Mare è rimbalzato immediatamente sulle principali piattaforme di informazione nazionali causando una ondata di sgomento tra colleghi e cittadini comuni. Egli ha condotto nel corso della sua straordinaria carriera tantissimi programmi, da Domenica In a Sarò Franco, fino a Frontiere.
Egli è stato anche inviato in terre di tensioni come ad esempio nei Balcani e sin da giovanissimo si è speso tantissimi per il giornalismo, una passione che aveva fin da bambino.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa ha detto Francesca Fialdini su Franco Di Mare. Le sue parole sono molto importanti e fanno capire quanto era rispettato Di Mare.