“Papà fino all’ultimo ha affrontato la vita e le sue difficoltà con ironia. Ci ha fatto sorridere anche la sera prima di andare via” – sono state queste le prole della figlia Stella, la figlia adottiva di Franco Di Mare il giornalista scomparso pochi giorni fa a causa di una grave patologia.
Franco era una persona garbata e ben voluta da tutti. Grandissima la sua carriera nel mondo della televisione dove ha condotto non solo telegiornali ma ha fatto anche l’inviato in posti del mondo difficili dove vi erano delle importanti tensioni.
Come si sa Di Mare è scomparso a causa di una severa patologia ovvero una neoplasia rara ai polmoni chiamata mesotelioma, che purtroppo non gli ha lasciato nessuno scampo. La notizia della sua scomparsa ha davvero colpito tutti quanti.
“Cosa mi ha insegnato mio padre? A prendere le decisioni con la testa ma anche con il cuore” – così ha detto la figlia Stella ricordando il padre in una intervista per i media nazionali.
Alla famiglia manca moltissimo Franco un padre e soprattutto un marito attento e premuroso. Un marito in quanto aveva sposato la sua compagna Giulia proprio pochi giorni di perdere la vita. Lo aveva fatto in ospedale dove era ricoverato da diversi giorni a causa dell’aggravamento delle sue condizioni.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere chi c’era alle esequie di Franco Di Mare nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma per lui l’affetto è stato davvero tantissimo.