Tutta Italia si prepara a dare l’addio a Franco Di Mare uno dei giornalisti più importanti che il nostro Paese abbia mai avuto. Un giornalista capace che ha fatto la storia di questo mestiere essendo un esempio per tantissimi giornalisti di oggi.
Come si sa il cronista della Rai era affetto da una rara forma di neoplasia, un mesotelioma al polmone che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Di Mare è deceduto alcuni giorni fa in ospedale dove era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Condizioni di salute che già erano apparse precarie nell’intervista di fine aprile da Fabio Fazio dove aveva annunciato di avere appunto la patologia. Di Mare era apparso in diretta con un tubicini dell’ossigeno nel naso segno evidente che le sue condizioni non erano delle migliori.
In quell’intervista che sicuramente resterà alla storia Franco Di Mare aveva detto che lui fosse pronto a festeggiare perchè ha avuto una vita bellissima, aveva anche detto che gli restava poco da vivere ma nessuno poteva immaginare che quel poco fossero pochissime settimane.
Quando si è diffusa la notizia della sua dipartita tutte le testate giornalistiche e le trasmissioni televisive hanno dato in diretta la notizia. Una notizia che è piombata come un fulmine a ciel sereno.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le sue parole sono state molto precise i dettagli sono davvero interessanti.