Lui non ha bisogno di presentazioni, è l‘ex capitano della Roma Francesco Totti, per tutti Il pupone ed è sempre stato apprezzato per la sua schiettezza. Ancora una volta, utilizzandola, ha realizzato un video semplice ma toccante e profondo, in cui, rivolgendosi ad una persona, le chiede di non mollare.
Rapidamente, quel filmato, in cui Totti appare davanti alla telecamera, senza scenografie, in modo da focalizzare l’attenzione solo sul suo messaggio, è diventato virale, lasciando milioni e milioni di utenti senza parole, dal momento che il contenuto è struggente, e Francesco appare distrutto.
L’ex capitano a stento riesce a trattenere le lacrime ma ha trovato la forza di realizzare il video per porre l’accento su una delle piaghe della nostra società, quelle che strappano giovani esistenze alla dimensione terrena, generando sconcerto e senso di impotenza , o che seminano un gran numero di coinvolti in modo grave.
Le parole di Francesco, in men che non si dica, hanno lasciato il segno nei cuori di chi ha avuto modo di ascoltarle, e in tanti sono stati i commenti e le reazioni a caldo che ne sono seguite.
L’appello strappalacrime di Totti recita: “Non mollare” ma a chi si rivolge? Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo ,in quanto ha raggiunto un sacco di persone che non sono riuscite a trattenere il pianto.