Francesco Totti, in un video davvero toccante, visibilmente commosso e provato, ha detto: “Ciao Daniele, volevo farti un saluto. Non mollare, tieni duro. Fallo per te ma soprattutto per tuo fratello Federico”. L’ex capitano della Roma, col suo filmato, diramato a mezzo social e ripreso dai principali quotidiani, ha dimostrato, ancora una volta, la sua capacità di stare accanto a chi sta male.
Vuole far sentire tutta la sua vicinanza ai familiari del 16enne Federico Salvagni che, la notte di Ferragosto, mentre camminava col fratello gemello Daniele e un amico, lungo la provinciale che collega il Circeo a Terracina, è stato travolto da un’auto. Federico è deceduto sul colpo, mentre Daniele e l’amico sono rimasti illesi.
Il loro investitore, il 49enne , Gioacchino Sacco, 49 anni, detto “Jonathan”,, è stato arrestato con l’accusa di delitto stradale aggravato e omissione di soccorso. L’uomo, dopo aver travolto i tre ragazzi, si è dato alla fuga. Purtroppo questo è solo l’ultimo dei casi che, in ordine di tempo, si sono consumati nella nostra penisola… una vera e propria mattanza dell’asfalto che non conosce battute d’arresto.
Francesco Salvagni, padre dei due ragazzi, ha rilanciato il video attraverso il suo stato di WhatsApp, accompagnandolo con poche parole dense di riconoscenza: «Grazie Francesco per la solidarietà e l’interessamento verso i miei figli. Sei un grande uomo».
L’invito di Totti, così come del padre dei due minori, è quello a non lasciare soli i più fragili, a stringersi attorno a chi sta vivendo un incubo ad occhi aperti come quello della perdita di un figlio, e che ha rischiato di perdere anche l’altro, in pochi attimi… quelli serviti a chi li ha investiti per commettere il reato e darsi alla fuga, culminata, in questo caso, nell’arresto.