Le spiagge sono tra le mete più gettonate dell’estate, quelle in cui si cerca un po’ di relax ristoratore, tra un bagno e la tintarella, dal caldo estremo, specie di questi giorni, in cui l’anticiclone africano sta portando temperature davvero elevatissime, con punte di 40 gradi e ben superiori. Questo, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Il sole cocente porta, chi può, a recarsi in località balneari, ricercando un posto in cui piantare l’ombrellone, sistemare gli asciugamani, ritrovarsi in pace, assieme alla famiglia. Eppure, basta poco, pochissimo, affinché la giornata si trasformi in un incubo ad occhi aperti e quel posto diventi il teatro di un evento raggelante.
Quanto è successo, poche ore fa, di cui abbiamo ricevuto contezza dai siti d’informazione, è a dir poco sconvolgente e ha fatto rapidamente il giro del globo, tra lo sconcerto collettivo poiché è stato impossibile non immedesimarsi nei protagonisti dell’evento e ne sono seguiti innumerevoli messaggi di vicinanza.
Le lacrime scorrono copiose sui volti, tra la disperazione e il senso di impotenza, dinnanzi a quello che non si poteva prevedere, poiché alla forza della natura è impossibile opporsi.
Su una famosa spiaggia si è verificata una frana e i soccorritori sono sopraggiunti sul posto ma ci sono coinvolti? Vediamolo insieme, sulla base della ricostruzione dei fatti, nella seconda pagina del nostro articolo.