Una storia sconvolgente, una di quelle che mai e poi mai si vorrebbero sentire ma che, purtroppo, è successa, sotto gli occhi impotenti di tanti bagnanti che hanno assistito alla scena. Una frana, improvvisamente, ha comportato il distacco di diversi massi, che hanno colpito una neonata di due mesi che si trovava in spiaggia assieme ai genitori.
Purtroppo per la piccola non c’è stato scampo, è deceduta, dopo essere rimasta gravemente ferita sulla sabbia dell’isola di Formentera, sulla spiaggia spagnola di “Migjorn”. A ricostruire i contorni di questa drammatica vicenda ci hanno pensato prima i quotidiani locali, poi quelli di tutto il mondo che l’hanno ripresa.
Il quotidiano spagnolo Periodico de Formentera, in particolare, ha messo nero su bianco che, nel momento in cui la frana ha colpito la neonata, era il padre 33enne a badare a lei, dal momento che la moglie, mamma della piccola, stava giocando con il figlio maggiore, in un altro lato della spiaggia.
Tutto ad un tratto, alcuni massi si sono staccati da un costone che delimitava la spiaggia, e hanno colpito sia il padre che la figlioletta. L’uomo, che si era allontanato di pochi metri dalla piccola, per prendere un ciuccio, non è in pericolo di vita mentre, dai racconti dei testimoni oculari, ossia degli altri bagnanti presenti sul posto, è evidente che per la bambina le cose siano andate diversamente.
Dopo l’allarme, i soccorritori, sopraggiunti tempestivamente, oltre ai bagnini che hanno collaborato nel salvataggio, hanno provato in tutti i modi a rianimare la piccola sul posto, stabilizzandola fino all’arrivo dell’elisoccorso ma la neonata è deceduta poco dopo essere arrivata in ospedale. Non possiamo che stringerci attorno ai familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.