Forum è uno dei programmi storici della Mediaset, uno dei pilastri dei palinsesti del Biscione in cui i contendenti affidano i loro contrasti, con tanto di lite in diretta televisiva, ad un giudice arbitro. Il programma continua a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, desiderosi di conoscere quale sarà l’oggetto del contendere.
Ecco che, davanti le telecamere, vi è un serrato botta e risposta, tra due attori che si contrappongono, discutendo su temi di scottante attualità, ossia di quei temi che sussistono tra le mura domestiche degli italiani, dal tradimento alla separazione, da un litigio per l’eredità, al non riconoscimento di un figlio etc.
Il debutto di Forum risale all’ormai lontano 29 settembre 1985 e da allora in poi la formula è rimasta la stessa, indice di come questo tipo di programma interessi, appassioni, coinvolta il pubblico da casa. La struttura è quella di un vero e proprio processo giudiziario con un giudice e degli attori che ricostruiscono casi, a volte tratti da vere sentenze emesse dallo Stato italiano, altre volte basati sulle vicende dei telespettatori che scrivono alla produzione per tentare di risolvere questioni personali.
Nel corso delle varie edizioni, al timone di Forum ci sono state donne molto influenti del panorama televisivo italiano, da Catherine Spaak a Rita dalla Chiesa, fino a Paola Perego e all’attuale Barbara Palombelli.
Ma quello che tutti ci chiediamo è : quanto guadagnano gli attori del programma? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo in quanto farete davvero fatica a crederci.