I fan di Forum, coloro che lo seguono dagli albori, sanno che gli imputati sono semplicemente degli attori, dunque si litiga per finta, in piena diretta televisiva e si è giudicati per finta, sebbene moltissimi di loro sappiano recitare talmente bene da farci immedesimare nel caso.
Non è facile recitare dinnanzi alle telecamere, gridando a squarciagola, piangendo, mostrandosi fortemente adirati e, a volte, come abbiamo modo di vedere, sono partite le mani, i calci, insomma il clima si è fatto davvero incandescente, seppur tutto per finta (lo sottolineo). Tutto questo non lo si fa per beneficienza, ragion per cui è previsto che gli attori del programma storico di Rete 4, presentato da Barbara Palombelli , prendano un cachet per l’interpretazione.
Sono davvero in tanti i telespettatori che, dopo aver scoperto che si tratta di attori e non di persone che col piccolo schermo non hanno esperienza, si interrogano sul loro compenso, quindi vi sveliamo quanto percepiscono in modo da placare la sete di curiosità.
Gli attori di Forum non percepiscono uno stipendio fisso, variando di puntata in puntata, come avete modo di vedere ma, al termine della loro recitazione, ricevono un semplice gettone di presenza, dal momento che non si tratta di attori professionisti ma di persone che prestano il loro volto, la loro voce, il loro tempo, ad interpretare gli imputati al “tribunale” di Forum.
Ma chi ha svelato il compenso percepito dai finti imputati del programma storico della Mediaset? Lo ha fatto un ex attore di Forum, nel corso di un’intervista anonima e la sua confessione non è caduta nel dimenticatoio, venendo ripresa da molte testate e da molti siti di gossip. L’ex finto imputato del programma ha dichiarato che, grazie alle numerose partecipazioni a Forum, è riuscito a guadagnare circa 500 euro a puntata, con l’aggiunta di alcuni rimborsi spesa per vitto e alloggio. E voi cosa ne pensate? Vi sembra poco o molto il compenso percepito dagli attori? Ditecelo, se vi va, nei commenti!