I fenomeni meteo estremi sono una costante della nostra penisola e non si fa in tempo a ricevere contezza di un temporale che già ne arriva un altro, in grado di seminare il panico tra i residenti che, inconsapevoli di ciò che saranno le conseguenze, si riversano sui social dove sperano di ricevere rassicurazioni in tempo reale.
Pur essendo arrivati all’estate astronomica, la nostra penisola è divisa in due. Da un lato il sole che spacca le pietre, dall’altro i fenomeni temporaleschi, con piogge, grandinate, esondazioni, nubifragi.
Uno scenario apocalittico quello che la stampa mette in luce, uno scenario che emerge dai video e dagli scatti amatoriali e che corre veloce sul web, generando sconcerto e, al contempo, incredulità tra i lettori, che, pur sapendo quanto i fenomeni temporaleschi siano più intensi di quelli degli anni precedenti, restano sempre basiti.
Non è facile mantenere la calma dinnanzi ad un meteo letteralmente impazzito che, di giorno in giorno, di ora in ora, cambia all’improvviso, incutendo paura tra i locali, proprio come accaduto poco fa .
Un fortissimo nubifragio ha colpito l’Italia. Non ci resta che vedere insieme i primi aggiornamenti dell’accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la situazione è davvero preoccupante, con ingenti danni, legati alle cadute di alberi, molto frequenti in parecchie zone.