Fortissima scossa, il terremoto ha sollevato il suolo di 4 metri (1 / 2)

Fortissima scossa, il terremoto ha sollevato il suolo di 4 metri

Anche in questi giorni stiamo sentendo sempre più spesso parlare di terremoti. Si tratta purtroppo di eventi improvvisi che nessuno può prevedere. Non ne abbiamo gli strumenti, e per questo i sismi sono tra gli eventi più importanti che avvengono sul nostro pianeta.

Basta dare uno sguardo alla cronaca per rendersi conto di quanto i terremoti siano ormai una costante. La terra trema senza sosta, non conosce battute d’arresto. Gli esperti sono preoccupati per l’intensità delle scosse che arrecano danni di notevole entità, oltre a mietere decessi.

Sappiamo perfettamente che la natura, quando decide di colpire in tutta la sua severità, non guarda in faccia a nessuno, non avendo certo bisogno di annunciarsi. Quel che accade è imprevedibile. In alcuni casi, è solo il panico a dominare la scena, in altri lo strazio dei familiari di chi finisce irreversibilmente sotto le macerie.

Con un occhio attento alla storia del nostro pianeta, è facile intuire come, in pochi istanti, tutto sia destinato a cambiare irreversibilmente. Solo pochi attimi sono sufficienti per radere al suolo edifici, città,  seminando il terrore tra i residenti. C’è chi riesce a salvarsi, correndo in strada; chi, invece, non ha il tempo materiale per mettersi al riparo, esalando l’ultimo respiro sotto cumuli di macerie.

Una fortissima scossa di terremoto ha fatto sollevare il suolo di 4 metri. Vediamo insieme dove nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.