Fortissima scossa di terremoto magnitudo 6.1 (1 / 2)

Fortissima scossa di terremoto magnitudo 6.1

La terra è tornata nuovamente a tremare in queste ore. Una fortissima scossa di terremoto è stata infatti registrata e ha mandato nel panico la popolazione. Si è trattato di un evento sismico molto forte come non se ne vedevano da tempo.

Nessuno si aspetterebbe mai che questi eventi accadano magari nella città in cui si vive, ma purtroppo può succedere questo in quanto la terra è soggetta sempre a numerosi movimenti, alcuni dei quali possono causare anche terremoti molto violenti.

Nel corso della storia del mondo ci sono stati tantissimi terremoti molto seri che hanno raso al suolo intere città, causando purtroppo la perdita di migliaia di persone in pochissimi istanti. Basti pensare a quanto successo recentemente in Marocco.

I terremoti sono estremamente potenti e tra i fenomeni più eclatanti della natura. Tokyo, Parigi, Los Angeles, Istanbul, sono ad esempio tutte città che poggiano su pericolose faglie, le zone appunto nelle quali si verificano più spesso i sismi.

Come vi dicevamo nei paragrafi precedenti la terra è tornata a tremare proprio in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma a quanto pare il movimento tellurico è stato piuttosto forte. L’Italia ovviamente è una nazione dalla sismicità molto elevata e spesso si apprendono notizie in questo senso.

Per questo nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo e dove, e soprattutto le conseguenze che ha avuto questo sisma che ha praticamente preoccupato tutta la popolazione la quale è uscita in strada.