Più passano gli anni, più i terremoti stanno diventando una costante , con fenomeni sismici sempre più forti e imprevedibili che innescano il panico nella popolazione. Ancora una volta, la terra ha tremato e la cronaca ha diramato i primi dati sull’accaduto, mentre continuano ad arrivare ulteriori aggiornamenti.
Se le scosse sono forti, come in questo caso, si teme sempre per la salute dei locali, poiché, nel corso della storia, le persone rimaste sotto le macerie sono state moltissime, così come impressionante è stata la conta dei danni, arrecati agli edifici .
I sismi possono verificarsi come fenomeni isolati ma di grande portata, oppure sotto forma di sciami, come quello in corso in diverse aree del pianeta, compreso nella zona dei Campi Flegrei.
L’allerta è massima, specie nelle zone ad alto rischio sismico, dato che l’imprevedibilità dei terremoti di certo non aiuta. La notizia dell’ennesimo terremoto ha preso a circolare molto rapidamente sul web, e in tanti sono coloro che hanno chiesto spiegazioni, immedesimandosi in quello che i residenti hanno vissuto.
Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 6.9 si è appena verificata. Vediamo insieme qual è la situazione, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti diramati, proprio in questi minuti, dato che gli utenti vorrebbero essere tranquillizzati sul fatto che non ci sono crolli e decessi.t