Forte scossa di terremoto scuote la città italiana: la situazione (1 / 2)

Forte scossa di terremoto scuote la città italiana: la situazione

Un venerdì davvero preoccupante, quello odierno sul fronte sismologico, alla luce delle ultime notizie appena giunte a mezzo stampa che parlano di nuovi terremoti in corso. E’ un dato di fatto, ormai, che non ci sia pace per la terra che continua a tremare come se non ci fosse un domani.

A fare il punto della situazione è ,come sempre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ci aggiorna, in tempo reale, delle varie scosse in corso, oltre a comunicarci i primi dati sull’accaduto.

Il timore è che l’intensità delle scosse provochi danni ingenti agli edifici e alle persone, specie se la magnitudo è consistente e, ancora una volta, questo venerdì si è dimostrato all’insegna di svariati sismi in corso.

Il weekend sta per arrivare ma pare proprio non col piede giusto, alla luce dell’ennesima notizia di terremoto che sta facendo il giro del web, seminando la preoccupazione dei locali che, come avviene in genere in questi casi, sperano in parole di conforto a mezzo social e si riversano in strada per provare a mettersi in salvo.

Una città italiana, in particolare, è stata scossa da un terremoto. Vediamo insieme qual è la situazione attuale, alla luce dei primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, proprio in questi minuti, in quanto la preoccupazione  degli italiani è sempre elevata quando si parla di sismi, come si sa.