Forte scossa di terremoto registrata poco fa: prima magnitudo 5.3 (1 / 2)

Forte scossa di terremoto registrata poco fa: prima magnitudo 5.3

Non passa giorno, non passa ora, che la terra non scateni la sua forza in qualche parte del mondo e, ancora una volta, i sismografi hanno rilevato un terremoto, peraltro anche molto forte. Logico che in questi casi, sia impossibile mantenere la calma perché  non si sa mai come possa evolvere, e soprattutto quanto duri.

Coloro che, almeno una volta nella vita, si sono trovati a vivere un’esperienza simile, sanno che la preoccupazione perdura ben oltre la scossa, proprio perché i terremoti sono tra i  fenomeni più imprevedibili in assoluto. Ancora una volta, la stampa ci ha reso noto cosa è successo in una parte del mondo.

Tra lo sconcerto, i residenti hanno confidato in parole di incoraggiamento, che si possono trovare solo sul web o  tempestando di chiamate i centralini delle forze dell’ordine, con la speranza che qualcuno possa  spiegare  cosa è accaduto e perché ma, soprattutto, se qualcuno è rimasto sotto le macerie e non ce l’ha fatta.

La conta dei danni cagionati da un sisma, delle volte, è sconvolgente, così come lo sono  gli scatti e i video amatoriali di chi ha ripreso tutto e ne ha fornito  un ricordo, che corre velocemente a mezzo stampa.

Una forte scossa di terremoto è stata registrata poco fa e il primo bilancio è di magnitudo 5.3.  Vediamo insieme  costa sta succedendo nella seconda pagina del nostro articolo, poiché la notizia , giuntaci da poco, è davvero tremenda.