I sismi sono una delle peggiori costanti in tutto il mondo, specie in alcune zone, più soggette ad eventi di questo tipo e l’attenzione degli esperti è massima, temendo per le vite umane e per i possibili danni che essi possono causare. Non passa giorno che la cronaca non parli di un nuovo terremoto.
Sin da quando la notizia viene battuta, lo sconcerto si fa collettivo mentre si attendono aggiornamenti provenienti direttamente dalle autorità, che fanno la conta, seppur provvisoria, delle conseguenze di un terremoto, rendendone contezza alla stampa, prima locale, poi internazionale e ,ancora una volta, le nostre agenzie stampa hanno provveduto ad informarci.
Purtroppo i terremoti sono sempre più elevati in termini di magnitudo, ragion per cui vi è sempre il timore che possano verificarsi danni ingenti. Ancora una volta, il risveglio non è stato affatto felice per i siti d’informazione che hanno battuto la notizia.
Delle ore decisamente nere sul fronte sismologico, per via delle continue scosse che colpiscono diverse zone del globo, anche sotto forma di sciami sismici, proprio come succede per i Campi Flegrei italiani, area vulcanica in cui è in corso un fenomeno da ormai diversi mesi, molto preoccupante per gli esperti.
Parliamo di una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4. Vediamo insieme i primi aggiornamenti diramati a mezzo stampa proprio in questi minuti e il bilancio provvisorio delle conseguenze di tale sisma.