Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6: la situazione (1 / 2)

Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6: la situazione

Sicuramente la parola terremoto è una di quelle che non vorremo mai sentire. Eppure anche nel nostro Paese da un pò di tempo a questa parte stiamo facendo i conti con notizie riguardanti diversi terremoti alcuni dei quali molto forti.

Si tratta di eventi che vanno ad influire in maniera negativa nella vita delle persone che tutto ad un tratto avvertono le onde sismiche generate dal movimento tellurico. Alcuni sismi possono essere anche molto forti e cancellare intere città dalla carta geografica in pochissimi minuti.

Alcuni eventi del genere hanno anche spostato, anche se di pochissimo, l’asse terrestre. Si tratta di qualcosa di molto importante per il nostro pianeta infatti uno spostamento dell’asse può determinare anche danni e conseguenze serie a livello di clima.

E in fatto di clima, si sa, il nostro pianeta non se la passa proprio bene. Insomma i terremoti possono causare danni molto ingenti e si spera che un sisma non accada mai nella nostra zona dove viviamo.

In questi giorni e ormai da mesi sta preoccupando quello che sta succedendo ai Campi Flegrei, a Napoli, dove si stanno susseguendo terremoti uno dopo l’altro sismi che secondo gli esperti non sono dovuti ad una imminente eruzione ma al bradisismo che da sempre interessa la zona.

Nella pagina successiva andremo a informarvi proprio di una notizia accaduta in queste ore la terra ha infatti tremato di nuovo raggiungendo una magnitudo piuttosto importante. Adesso si stanno prendendo già i primi provvedimenti.