Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.5: i primi aggiornamenti (1 / 2)

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.5: i primi aggiornamenti

I movimenti tellurici rappresentano un incubo ad occhi aperti per chi, nel cuore della notte, alle prime luci dell’alba, mentre è intento a svolgere la sua quotidianità, anche solo una volta nella vita, li prova sulla propria pelle. Sono sensazioni che non si possono descrivere in quanto nessuna parola basterebbe a farlo.

Sono istanti che sembrano durare all’infinito, in attesa che la maledetta furia della natura si plachi, concedendo una tregua ai locali. Ancora una volta, la terra ha tremato e i sismografi, rilevando in tempo reale la scossa, hanno permesso alla stampa di comunicarcela. La forza della natura, del resto, è sotto gli occhi di tutti.

La vediamo non solo nei terremoti ma anche in moltissimi altri fenomeni naturali che, di botto, irrompono nel mondo, dagli tzunami, alle tempeste, dalle alluvioni alle esondazioni. E’ in pochi secondi che si decidono le sorti dei residenti, ai quali non resta altro che pregare, sperando nella clemenza della natura.

Un giovedì nero ,quello odierno, sul fronte sismologico, come avrete modo di constatare, alla luce di un altro gravissimo fenomeno sismico, che ha scosso una zona del pianeta, portando i residenti a riversarsi in strada, nel tentativo di sottrarsi alla furia naturale.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.5 si è appena verificata. Vediamo insieme i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono coinvolti e danni a edifici o se si è trattato solo di un enorme spavento per i locali che l’hanno sentita e sono corsi in strada,