I terremoti sono tra i fenomeni più temuti in assoluto e la cronaca, giorno dopo giorno, ci mostra cosa sono capaci di seminare. Di secolo in secolo, la storia si ripete e l’ondata di distruzione si allunga. Parliamo di un vero e proprio bollettino nero, indicativo di una mattanza che non si può fermare.
Anzi, magari la furia della natura potesse stopparsi! I sismi sono una costante e i cambiamenti climatici non fanno che peggiorare l’intensità dei fenomeni che, con la loro forza inaudita, fanno crollare ogni certezza.
I siti d’informazione ci parlano dell’ennesimo sisma che si è abbattuto su una zona della terra, facendo riversare in strada i locali che hanno, in questo modo, temuto per le loro vite. Sono in tanti a chiedersi cosa sia accaduto, se ci siano stati coinvolti , danni a edifici o se tutto si sia risolto con un enorme spavento.
Essendo la natura davvero imprevedibile, c’è da mettere in conto tutto, anche la perdita di vite umane, come è già avvenuto nel corso degli anni e come abbondantemente reso noto.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.5 è appena stata rilevata dai sismografi, come reso noto. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, battuti a mezzo stampa, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da rispondere alle domande degli utenti che vogliono essere delucidati.