Seminano sconcerto, fanno vivere minuti di tensione, come se si stesse in bilico su una fune, sono a dir poco imprevedibili. Parliamo, naturalmente, dei terremoti che continuano a rappresentare gli eventi naturali più sconcertanti in assoluto per via delle loro potenziali conseguenze.
All’ordine del giorno, veniamo a conoscenza di terremoti fortissimi che si abbattono nel cuore della notte, mentre gli abitanti dormono. Tutto ad un tratto, lo scenario si fa pauroso, macabro, funesto e si teme per la propria incolumità oltre che per quella dei piccoli di casa, stretti tra le braccia di Morfeo.
In pochi istanti, crollano le certezze, e si inizia a temere che il terremoto possa portare decessi, macerie, danni inquantificabili, come è già accaduto svariate volte nel corso dei secoli.
Di alcuni sismi, piuttosto che di altri, il ricordo è sempre tenuto vivo dalla stampa così come dai documentari, mentre altri sono impressi indelebilmente nelle menti dei locali che hanno sperimentato, sulla propria pelle, cosa significa veder vanificata ogni certezza e ogni sacrificio. Ancora una volta, la terra ha tremato.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 si è appena verificata. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’apprensione degli esperti è massima, così come quella degli utenti che hanno appreso la tremenda notizia, desiderando essere delucidati sull’accaduto.