Forte scossa di terremoto appena registrata, prima magnitudo a 6.2 (1 / 2)

Forte scossa di terremoto appena registrata, prima magnitudo a 6.2

Ancora un forte terremoto ha scosso la  popolazione, ancora una volta  il timore delle sue conseguenze  è notevole, alla luce di tutto ciò che, quotidianamente, i sismi sono in grado di seminare, in termini di danni a edifici e persone.  Non  è facile convivere con questi fenomeni che, improvvisamente, irrompono.

Specie in quelle aree del globo in cui sono in corso sciami sismici, si ha sempre la paura che  una nuova scossa possa sorprenderci nel cuore della notte,  non riuscendo ad avere il tempo materiale per darsi alla fuga.  E’ in pochi istanti che crollano le certezze, poiché non si sa quale possa essere la portata del sisma.

Si spera sempre che tutto possa rientrare  in brevissimo tempo ed in modo definitivo, questo si,  ma non si può fare a meno  di controllare  il proprio stato emotivo, tenendo a bada l’ansia dell’incertezza delle conseguenze.

I sismografi rilevano, in tempo reale, le scosse che, specie nell’ultimo periodo, sono divenute sempre più ravvicinate e di magnitudo più elevata, come gli esperti ci comunicano.

Una forte scossa di terremoto, di  magnitudo  6.2,   è stata appena registrata. Vediamo insieme cosa sta accadendo, sulla base dei primi aggiornamenti. nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da avere un quadro generale di quanto si  è verificato e capire se ci siano coinvolti o danni ingenti agli edifici.